Chiamaci 02 515128

Meccanismi "chiudiporta"

Chiudiporta per porta tagliafuoco

Cosa sono i chiudiporta?

I cosiddetti " chiudiporta" sono meccanismi che vengono applicati alle porte onde renderne automatica la chiusura. L'utilità di simili dispositivi risulta essere determinante nel caso di porte collocate su passaggi molto frequentati e che rischierebbero dunque di rimanere sempre aperte a causa della disattenzione o della fretta delle persone che vi transitano. Il chiudiporta, che funziona solitamente con una spinta di tipo idraulico, è dunque in grado di attirare la porta nella posizione di partenza, fino ad una completa chiusura, ogni volta che questa venga aperta.

 

Tipi di chiudiporta e utilizzi di questi dispositivi 

Esistono numerose tipologie di questo dispositivo, che può infatti essere applicato in diversi luoghi della porta, in alto o in basso, ed anche in modo invisibile (l'opportunità di preferire l'una o l'altra soluzione deriva dalle circostanze in cui la porta stessa viene collocata). Inoltre, gli ultimi progressi della tecnologia del settore consentono anche di regolare la velocità e la forza del movimento di chiusura.

 

Bislenghi Serrature è un'attività commerciale con sede a Milano impegnata da ormai molti anni nel campo delle chiusure di sicurezza e della ferramenta in generale: presso la sua sede potrete trovare tutti i più aggiornati modelli di chiudi porta, ed inoltre richiedere consulenze e preventivi.

Share by: