ANTISCASSO

Maniglioni
antipanico

Siamo specializzati nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di CILINDRI DI SICUREZZA delle migliori marche.

Maniglioni antipanico a Milano

L’installazione dei maniglioni antipanico è obbligatoria?

I maniglioni antipanico sono essenziali per una corretta via di fuga e rientrano nella normativa antincendio con lo scopo di preservare la sicurezza dei lavoratori e dei clienti soprattutto in ambienti ad alto affollamento. Tuttavia, non devono essere installati in tutte le attività ma è obbligatorio solo nel caso in cui sussistano determinate caratteristiche come stabilito dal Decreto Ministeriale del 3 Novembre 2004. Quest’ultimo, nell’articolo 1 e nell’articolo 3, elenca le categorie in cui è obbligatoria l’installazione dei maniglioni antipanico.
Da Bislenghi Serrature a Milano, potete trovare un ampia scelta di maniglioni antipanico. Chiamate per maggiori informazioni al 02 515128

Bislenghi Serrature | Serrature blindate di sicurezza a Milano
Bislenghi Serrature | Serrature blindate di sicurezza a Milano

Certificazioni a norma

La normativa antincendio UNI EN 1125, che descrive le caratteristiche tecniche dei maniglioni per un impianto a norma, li definisce “a barra orizzontale” come “Accessori per serramenti – Dispositivi antipanico per uscite di sicurezza azionati mediante una barra orizzontale”. Dal 1° Aprile del 2003 però possono essere installati e venduti sul mercato solo se muniti di marcatura CE (direttiva 89/106/CEE-CPD) e possono essere anche “a maniglia” (UNI EN 179). Ogni dispositivo deve essere accompagnato da una lista dettagliata di istruzioni riguardante manutenzione e installazione. L’installazione deve avvenire ad un’altezza non inferiore ai 900 mm e i 1100. La manutenzione e la verifica del funzionamento deve essere eseguita con molta attenzione come ad esempio nel caso di porte antincendio con maniglione antipanico a doppia anta.

Contattaci per ogni esigenza!

🔘 Sostituzione gorges doppia mappa

🔘 Duplicazione chiavi

🔘 Servizio unificazione cilindri